Search  
Il progetto per passi Riduci


14 febbraio 2013: conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, presso la Scuola "Montini" di Campobasso.


Erano presenti il Presidente della Provincia Rosario De Matteis, del Sindaco di Campobasso, della Dirigente Scolastica prof.ssa Agata Antonelli,

di Lucio Fatica, consigliere regionale del WWF Molise, di Franco Sallustio, Presidente dell'Associazione di Quartiere Campobasso Nord, di Giusi De Castro, consulente del progetto per il WWF Molise.

 

  

Nei primi giorni di aprile è stato avviato il lavoro di riqualificazione dell'area verde nei pressi della nuova Scuola del CEP. Sono state piantumate, con la collaborazione degli studenti della Scuola Elementare, le essenze arboree.

Stampa  

content Riduci

Pagina in costruzione

Il progetto "Naturalmente in città" è promosso dalla Provincia di Campobasso e co-finanziato dai Comuni di Campobasso e Termoli.

 

Le azioni sono tre: "A scuola dalla natura", "Ambiente amico", "E' arrivato il Dog-Park!"

Con la prima si focalizzerà l'attenzione sulla riscoperta del rapporto tra scuola e ambiente, con la seconda si recupereranno alcune aree verdi abbandonate, mentre la terza porterà alla realizzazione di un Dog-Park a Termoli.

 

I protagonisti saranno il WWF Molise, cui è stata affidata la gestione del progetto, e gli alunni di alcuni Istituti Scolastici di Campobasso e Termoli.

 

Richiedi informazioni scrivendo a: info@wwfmolise.it

Stampa  

EH2018
Due parole sui dog park Riduci

Le aree di sgambatura per cani (i cosiddetti "Dog-Park") sono previste dalla legge n. 68 del 23 marzo 2009. La loro diffusione deriva dalla necessità di far convivere l'esigenza del cane di poter scorazzare liberamente con quella di chi intende frequentare gli spazi pubblici senza dover incontrare - per paura, per pregiudizio - i nostri amici a quattro zampe. In molte città italiane, i dog-park sono realtà ormai consolidate.

 

 

Stampa  



panduccio
Home:Earth Hour 2018:Territorio:HotSpot:Chi siamo:Contatti:welcome
Copyright (c) Condizioni d'Uso Dichiarazione per la Privacy