PRESENTATA LA CARTA DEI SENTIERI DI MONTE VAIRANO
Nella giornata del 19 aprile 2015 è stata presentata la carta dei Sentieri, predisposta dal WWF Molise e dalle Associazioni Congeav Molise, Cimentiamoci ed Agisci.
Alla presenza del Sindaco Antonio Battista, e del Consigliere comunale delegato al Turismo Michele Durante, è stata scoperta la tabella posta all'inizio dei sentieri.
La Cartina è in distribuzione gratuita presso la sede del Congeav, al Villaggio Bosco Faiete (nei pressi della Cattolica).
Oltre al sentiero principale, che raggiunge l'area archeologica, ci sono alcune varianti che si adattano alle capacità fisiche di ognuno.
Nell'ambito di una riflessione propositiva sull'Area di Monte Vairano che vede impegnati Regione Molise, Comuni di Campobasso, Baranello e Busso, WWF Molise, Legambiente, Congeav, Cimentiamoci, Molise Tour Bike, nel corso della giornata verrà presentata una iniziativa strutturale e preliminare volta a supportare le logiche a favore di una fruizione sostenibile di Monte Vairano, quale è appunto una cartografia che definisca indirizzi e ordine nello sviluppo di progetti futuri.
La giornata si svolgerà a partire da Bosco Faiete, raggiungibile in auto girando a destra poco prima dell'ospedale "Cattolica".
Si consigliano abbigliamento e calzature adeguate per una giornata all'aria aperta.